giovedì 6 ottobre 2011

Linea All’olio di Argan de L’Erbolario: non fa per me!

Di questa linea ho testato solo tre prodotti, che mi sono stati regalati lo scorso Natale da una cara amica: l’olio per i capelli, la crema corpo e il bagnoschiuma.
Li uso da un mese. Li ho tenuti da parte per aprirli in autunno perché la profumazione mi sembrava proprio adatta a questa stagione.
Partiamo quindi proprio dal profumo: di nocciola, molto caldo, spesso e dolce…anche troppo dolce!! Personalmente non amo questo tipo di profumazioni ed è soprattutto per questo che non ho apprezzato troppo questi prodotti…prima di acquistarli quindi, consiglio di dare una “snuffiata” preventiva!
Ci sono da segnalare anche i prezzi piuttosto elevati e gli inci non proprio verdi.

Ma veniamo ai singoli prodotti:
Il bagnoschiuma è quello che tra i tre mi è piaciuto di meno.
Il prezzo è di € 10,50 per 250 ml di prodotto: caro.
Il prodotto è molto spesso e cremoso, dal colore marroncino rosato e dal profumo tipico di questa linea.
Per l'analisi dell'inci vi metto il link del forum che consulto sempre prima di comprare un cosmetico e che trovo davvero utilissimo
Usato puro nella doccia a me non è piaciuto, lo preferisco diluito nella vasca per il bagno...il profumo si attenua un pò diventando più sopportabile, poi essendo piuttosto schiumoso rispetto ad un bagnoschiuma eco bio, se ne consuma relativamente poco.

La crema corpo si presenta in una confezione da 250 ml che costa € 18,00 circa...anche qui, con la scusa che contiene olio di argan, ci marciano...
L'inci non è certo impeccabile vista la presenza di siliconi e parabeni
La crema ha un colore marroncino chiaro, è molto liscia e setosa al tatto. Ne basta davvero poca, quindi il prodotto dovrebbe durare a lungo: in un mese di utilizzo quotidiano il barattolo è praticamente quasi intatto! Si asciuga rapidamente ed il suo profumo (purtroppo) persiste a lungo. L'effetto sulla pelle sembra buono, ma c'è da dire che la presenza di siliconi potrebbe trarre in inganno.
Tutto considerato, questa crema per me può rimanere sullo scaffale: a prezzi più contenuti si possono comprare prodotti migliori, sia come inci che come resa.

L'olio per i capelli, tra tutti, è il prodotto che mi è piaciuto di più.
La confezione contiene 100 ml di prodotto ed è venduta al prezzo di circa 20 euro....neanche fosse olio di argan puro!!!
Nell'inci infatti l'olio di argan compare solo al secondo posto dietro l'olio di Crambe Abissinica (?)
L'aspetto dell'olio è chiaro e dorato ed il profumo, sebbene molto dolce, sui capelli tutto sommato non mi dispiace.
Non ne serve molto. La dose da usare per un impacco varia naturalmente a seconda della lunghezza e della quantità di capelli: io, che ne ho moltissimi e mi arrivano sotto le spalle, ne uso al massimo un cucchiaio.
Il risultato sui capelli è veramente bello: appaiono morbidi, lucidi e setosi. Questo lo promuoviamo dai, anche se, a quel prezzo, onestamente acquisterei l'olio di argan puro!

Nessun commento:

Posta un commento