lunedì 3 ottobre 2011

E’ arrivato il pacco da VerdeAlternativa!!!

Che bello quando arrivano questi pacchetti di acquisti on line…sembra che arrivi un regalo! In realtà, beh il regalo me lo sono fatto da sola, per la somma di € 52,00!

Ordine fatto giovedì scorso dal sito www.verdealternativa.it, pagato con bonifico, pacchetto arrivato oggi all’ora di pranzo…davvero non male!

Vi consiglio di visitare il sito che è fatto proprio bene, le marche trattate sono molte e si riesce bene o male a trovare tutto quello che serve! I pacchi arrivano velocemente e sono ben confezionati. Poi, ti riempiono di campioncini e la spedizione è gratuita per gli ordini superiori ad € 49,00.

Ma vediamo cos’ho preso:

BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO – Biofficina Toscana
200 ml € 11,30
Dopo le innumerevoli recensioni positive che ho letto sul web, non ho resistito e l'ho ordinato! Inutile dire che ripongo molte speranze in questo prodotto soprattutto in questo periodo che, con il cambio di stagione, i miei capelli sono un pò sciupati e secchi. Spero li riporti all'antico splendore! Non vedo l'ora di provarlo, ma visto che ho lavato i capelli ieri sera temo di dover aspettare ancora un pò...intanto l'ho annusato...l'odore non mi fa impazzire, ma è quello che mi aspettavo, sa di erbe ed è vagamente balsamico, spero non sia troppo persistente.
Mi auguro che soddisfi le mie aspettative, presto lo recensirò come si deve.
2. BAGNODOCCIA AVENA – Bjobj
500 ml € 11,70
Lo puntavo da un pò, ma era sempre in riordino. Il prezzo è elevato come per tutti i prodotti eco bio, purtroppo, ma visto il formato, tutto sommato conveniente.
Della stessa linea avevo provato il bagno crema al germe di grano la scorsa estate e devo dire che non mi ero trovata male con la formulazione in crema anche se non faceva per niente schiuma. Lavava comunque bene ed era molto delicato. Sono curiosa di provare questo...anzi mi sa che stasera lo testo, anche perchè finalmente sta finendo quello schifo di bagnoschiuma dell'erbolario all'argan...ne parlerò presto!

3. DEODORANTE NATURALMENTE DEO LIGHT – Eos Natura
100 ml € 8,50
Mi spiace non poter mettere sul blog delle foto decenti, ma la mia fotocamera ha deciso di suicidarsi qualche settimana fa...aspetto che qualcuno me ne regali una per il mio compleanno! Comunque questo deodorante è una vecchia conoscenza, l'ho usato con soddisfazione lo scorso anno: la mia sudorazione è modesta e l'ho usato sempre nel periodo freddo autunno inverno, non saprei quindi dire come se la cava con ascelle imbizzarrite e caldo torrido! L'odore di tea tree si sente molto durante l'applicazione ma svanisce in poco tempo lasciando la parte asciutta e senza cattivi odori. Se vi aspettate un deodorante che vi profumi, questo non fa per voi.

4. DETERGENTE DELICATO Finocchio e Calendula - Biofficina Toscana
500 ml 7,50
Questo è un prodotto che adoro e che compro spesso e volentieri. Il formato è molto grande ed il prezzo davvero conveniente (anche se ho notato una bella impennata dei prezzi negli ultimi tempi....ma questo è un problema generale). Poi la confezione è dotata di un pratico erogatore a pompa, utile ad evitare sprechi di prodotto. La profumazione è molto particolare, ricorda vagamente l'anice, ma non vi preoccupate non saprete di sambuca, lascia infatti sulla pelle un fresco profumo di pulito. Direi che è adatto a chi non ama troppo i profumi dolciastri.
5.  GEL DETERGENTE VISO LENITIVO RINFRESCANTE – Bioearth – Linea The Beauty Seed
150 ml € 9,00
Questo è amore! Da quando l'ho provato non riesco a farne a meno nella mia ruotine viso, sia mattutina che serale. Ne serve pochissimo e massaggiato sul viso con un pò di acqua rilascia una schiumetta che deterge delicatamente, lasciando la pelle elastica e fresca. D'estate uso praticamente solo questo.


6. ANTOS TONICO ASTRINGENTE - Antos Cosmesi
125 ml € 4,00
Questo è in assoluto il prodotto, o meglio la linea di prodotti, che mi incuriosisce di più, sopratutto per i prezzi contenuti.
Le recensioni che ho trovato sul web sono positive e se mi troverò bene con questo penso che proverò altri prodotti della stessa linea. 
Nella specie questo è un tonico per pelli grasse. In realtà la mia pelle non si può certo definire grassa...è più che altro mista, ma non mi sono mai fatta condizionare da queste classificazioni nella scelta dei prodotti per il viso.
Il fatto è che la mia pelle, non so perchè, adora i tonici al rosmarino.
Attualmente sto usando L'Acqua aromatica al rosmarino o della Regina d'Ungheria dell'Erbolario, anche quella per pelli grasse, con cui mi trovo molto bene, ma la fine dell'inci è da paura....spero che questo possa essere un valido sostituto...vi farò sapere!

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento