venerdì 7 ottobre 2011

L'Erbolario - Linea Tiarè - Ricca fusione profumata corpo e capelli

Lo avevo adocchiato da mooolto tempo prima di comprarlo, poi lo scorso giugno mi sono finalmente decisa a prenderlo.
Si tratta di uno dei pochi prodotti di questa marca con inci completamente verde, il costo è di € 16,00 per una confezione da 200 ml con un PAO è di 12 mesi.
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4123
Il packaging, come per tutti i prodotti di questa marca, è davvero molto fine: la confezione è di plastica bianca con un coperchio color argento che si avvita ed è contenuta in un'elegante scatolina bianca di cartone.
Il profumo è quello classico del monoi dolce, ma non stucchevole, con una punta agrumata.
Considerata la profumazione, pensavo di adoperarlo come prodotto estivo multiuso: dopo sole per il corpo e come impacco per i capelli in spiaggia o pre-shampoo....insomma volevo fare la furbata di portarmi in vacanza un prodotto 2 in 1.
Appena aperta la confezione però ho subito capito che sarebbe stato difficile per me usarlo in piena estate almeno sul corpo. Il prodotto infatti si presenta sottoforma di un unguento granuloso, molto oleoso e ricco e di lento assorbimento. Si scioglie dolcemente a contatto con il calore del corpo e nutre a fondo la pelle, ma la lascia unta a lungo.
Non lo trovo proprio adatto per l'estate, almeno per chi come me non ama spalmarsi addosso oli e olietti quando la temperatura che supera i 30°C.
Mi è invece piaciuto moltissimo l'effetto sui capelli: usato in dosi omeopatiche come impacco e lasciato in posa almeno un'ora, nutre a fondo i capelli, lasciandoli lucidi, morbidi e finemente profumati.
Insomma: promosso sui capelli, da riscoprire nella stagione fredda come idratante corpo...quando abbiamo voglia di sentire adosso un pò d'estate!

Nessun commento:

Posta un commento