lunedì 19 settembre 2011

Leviamoci di dosso questo lunedì

Odio il lunedì.

Soprattutto quando esco di casa ed il passato mi si ripresenta davanti, con tutta la sua volgarità.
Passato ormai sbiadito, sfocato, ma che ogni tanto inaspettatamente torna in primo piano, lasciandomi una schifosa sensazione di acido in bocca.
L’ho trovato invecchiato anche se saranno poi solo un paio d’anni che non ci incrociamo…mi sono chiesta se mi avrà trovata invecchiata anche lui…credo di sì.
Un incontro veloce, un breve scambio di parole aspettando il tram…e per un istante mi sono ritrovata a rileggere quella mail un pomeriggio di cinque anni fa.

Ci sono incontri che ti rovinano la giornata e alla fine non c’è niente di meglio di un bel bagno caldo per lavarsi via di dosso i brutti ricordi.

Ecco gli ingredienti da unire insieme in una tazza e da versare nell’acqua calda della vasca per un bagno profumato e avvolgente, da accompagnare magari ad un buon libro e a musica di sottofondo:

- 1 cucchiaio olio di jojoba
- 1 cucchiaio di olio di germe di grano
- 1 cucchiaio di miele
- 2 gocce di OE di sandalo
- 2 gocce di OE di ylang-ylang

Vado a immergermi nella vasca…stasera va così, va beh…..

Nessun commento:

Posta un commento